lunedì 9 febbraio 2015

Che ne dite di una nuova rubrica?


E' così che comincia il post di oggi, che ne dite di una nuova rubrica? Noi blogger siamituati a leggere, leggere, leggere ma non penso sono la prima a pensare che nella nostra vita non compaia l'idea o il progetto di una eventuale prova di scrittura!
Per questo mi andrebbe di creare una nuova rubrica, dedicata principalmente alla scrittura che uscirà, temporaneamente, una volta a settimana. 


In questa rubrica vorrei parlare principalmente di autore e autrici di ogni genere ed età. 
Avevo l'idea di dedicare questa rubrica principalmente agli autori e autrici emergenti, intervistandoli e ricevendo settimana per settimana consiglia per scrivere bene. 
Magari provare anche a scivere qualcosa insieme.

Questo sarebbe il banner, che ne dite?



Quindi pensavo di dividere questa rubrica in quattro parti:

- La prima è dedicata al proporre novità in campo di scrittura emergentea, presentare gli autori o autrici che sono interessati. Nei commenti i lettori proporranno le loro domande proprio a loro che avranno risposta nella seconda parte.
 
- La seconda sul parlare con loro, ricevere consigli e dritte nel campo della scrittura, tutto ciò che serve, sintetizzato in tre domande: qual'è il loro modo di scrivere, parlaci di come crei una storia e come la metti in atto su un foglio o su un documento word e ciedendogli di darci qualche consiglio che ci porti allo scrivere e a farlo bene.
 
- La terza parte riguarderà lo scrivere insieme un libro, ebbene si. All'inizio ognuno di noi proporrà delle idee su cosa dovrà riguardare, l'argomento che avrà maggiore interesse sarà quello su cui si svolgerà tutta la storia. Più avanti ogniuno proverà a inviare dei capitoli sulla mia email e alla fine metteremo insieme quelle più appropriate.
 
- La quarta parte riguarderà il parlare delle nostre letture e quindi postare delle recensioni a piacere e con il prorpio pensiero senza dover andare in contro al paso di un blog, risolvendo tutto in un commento al post.


Cosa ne pensate di questa idea? Aveteanche voi qualcosa da propormi? In fondo, è qualda fare insieme. Se no avrò abbastanza partcipazione però penso che lascerò perdere...
A presto,
Jessica.

2 commenti: