martedì 20 gennaio 2015

Anteprima: Fazi Editore Gennaio e Febbraio 2015


Buon pomeriggio carissimi lettori, scusate l'assenza ma mi sono dedicata molto alla lettura e allo studio. Sto anche scrivendo per dirvi la verità e mi sento molto presa in questa impresa :)
Oggi comincio con l'anteprima delle novità della Fazi Editore di Gennaio e Febbraio 2015. A voi le anteprime ;)



Narrativa

L'autore de La città di Adamo, in quest'ultima prova narrativa, affronta la trascendenza, la comunicazione con l'aldilà, l'incertezza esistenziale, la libertà della persona umana. 
Il protagonista, un fisico alle soglie dei cinquant'anni, inizia a dubitare di tutte le sue certezze in seguito al ritrovamento di un dipinto che lo costringe a fare i conti col passato. Tra personaggi evanescenti, presenze-assenze di figure femminili cariche di significato, a metà tra la razionalità e il mistero si snoda la vicenda di un moderno Orfeo, raccontata con una lingua originale che da sempre caratterizza la scrittura di Nisini.


La passione di Roberto per la letteratura lo porta ad indagare il mondo con gli occhi di un giovane scrittore, tra le pagine di un romanzo ricco di citazioni. Il contrasto tra le condizioni economiche della Bolivia degli anni '80 e quelle di una famiglia borghese alimentano nel protagonista la necessità di evasione: per questo nasce Río fugitivo, una cittadina immaginaria in cui Roberto ambienta i suoi racconti alla ricerca della propria identità e di un ordine del mondo. 
Una misteriosa scomparsa gli darà il pretesto per raccontare l'agognato delitto perfetto e farà sfumare il confine tra realtà e finzione, verità e immaginazione.


Saggistica

Il pamphlet sull'ignoranza delle persone colte è diretto, parardossale, provocatorio. Proprio nello stile di Hazlitt, scrittore e critico inglese tra i più letti, amico di Stendhal, Coleridge, Wordsworth e dei più grandi scrittori del suo tempo. In questo saggio sono raccolti sette dei saggi pubblicati sul «London Magazine». Sotto il paradosso del titolo si celano saggi sulle più comuni figure di intellettuali: dal genio incompreso allo scrittore spocchioso ed elegante, dai gruppi di potere all'isolamento della sensibilità letteraria, fino ad arrivare al tema della morte affrontato con spirito tragicomico attraverso i lasciti testamentari.


Scomparso nell’estate del 2013, l’irlandese Seamus Heaney è stato uno dei grandi della letteratura degli ultimi decenni: premio Nobel per la Letteratura nel 1995, è stato definito «il più importante poeta irlandese dopo Yeats». 
In questo saggio, Paolo Febbraro ripercorre l’intera opera del grande poeta, offrendo nuove prospettive e originali chiavi di lettura. L’autore si serve, infatti, di alcuni colloqui privati avuti col poeta in virtù di una lunga amicizia. Ne emerge una visione complessiva dell’uomo, del suo tempo e della sua arte, nonché un omaggio al più grande rappresentante del rinascimento poetico irlandese.

Giuliano, trent’anni, è un rital, ovvero figlio di emigrati italiani in Belgio. Dopo essere stato licenziato dal grande magazzino in cui lavora, passa per caso davanti all’agenzia di pompe funebri del signor Legay e lì viene assunto, iniziando così una quanto mai improbabile carriera di aiuto becchino. Giuliano, infatti, ha un animo gentile e sensibile, ama la musica e la pittura e si consuma di passione per Charlie, un’affascinante ragazza dal passato oscuro con la quale ha vissuto un’intensa storia d’amore, scomparsa all’improvviso senza lasciare tracce. E in uno snodarsi di vicende talvolta cupe talvolta esilaranti, dove incontriamo un’infinità di personaggi pittoreschi e il presente si intreccia ai ricordi dell’infanzia italiana, passando da un Belgio brumoso in cui la polvere di carbone sembra avere coperto ogni cosa a una Sicilia inondata di sole, il racconto di tutta una vita accompagna il lettore pagina dopo pagina come una struggente melodia.


Una sera, tornando a casa dal lavoro, Wahhch Debch trova la moglie atrocemente assassinata, con un coltello piantato nel ventre. La terribile scena è narrata in terza persona, ma il lettore capisce rapidamente che il narratore non è estraneo alla storia: è infatti il gatto della coppia a raccontare la macabra scoperta e la tragica reazione del padrone. Capitolo dopo capitolo, il filo della narrazione è ripreso da una vasta serie di animali che si fanno testimoni di quanto accade al protagonista, riportando i dialoghi e immergendo il lettore nella loro percezione della realtà e nella loro visione del mondo. Dal medico legale incaricato del caso, Wahhch viene a sapere che l’assassino è un indiano mohawk che la polizia si rifiuta di inseguire e di arrestare per ragioni oscure. Debch penetra nella riserva in cui si è rifugiato l’indiano e sprofonda nelle viscere di un mondo a sé stante, abbandonato alle mafie e ai traffici di ogni sorta, governato da leggi proprie e in cui le più orribili bassezze si mescolano alla bellezza della cosmologia indiana.

Augusto Pérez, flâneur amante degli scacchi, conduce la sua esistenza dolcemente oziosa immerso nella vibrante atmosfera delle sue fantasticherie in cerca di qualcosa che possa scuoterlo dall’apatia in cui la morte della madre lo ha lasciato. Sono gli occhi di una delicata pianista, Eugenia, a destarlo dal sopore di una vita di contemplazione. Augusto decide finalmente di agire, di “vivere” e di conquistare la ragazza per dissolvere la nebbia che lo avvolge, scontrandosi, però, con il fatuo destino dell’uomo. 
Ma il sognatore Augusto, a sua volta, non è che il sogno di uno scrittore, Miguel de Unamuno, che si fa personaggio con l’intenzione di mettere fine alla tragicomica esistenza del suo protagonista. In questo modo cade nel suo stesso tranello: non sarà egli stesso il sogno di un Dio che risvegliandosi dissolverà entrambi nel nulla?
Con la sua metafora esistenziale Miguel de Unamuno è il primo interprete del senso di smarrimento che si appresta a contagiare un’Europa che sarà presto ridotta a polveriera e a scenario della prima vera disfatta per l’umanità e le sue ambizioni di progresso.

Quale di questi vi incuriosisce di più? Aspetto commenti!
A presto,
Jejé.

lunedì 12 gennaio 2015

Recensione: "Reached" di Ally Condie


Alla fine ho deciso di postare anche oggi la recensione di un libro che si è preso un bel po' di tempo ma che mi è veramente piaciuto: "Reached", il 3° nonché ultimo capitolo della trilogia "Matched".
Per chi volesse leggere le altre due recensioni trova "Matched" qui e "Crossed" qui
Tutta la trilogia è stata pubblicata dalla mia amata Fazi Editore!


Copertina


Titolo: Reached - L'arrivo
Autrice: Ally Condie
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 448
Prezzo: 14,90 Euro

Trama

Cassia, Ky e Xander sono lontani, separati da migliaia di chilometri eppure uniti dalla stessa missione: lavorare per l'Insorgenza, l'enigmatica organizzazione che vuole far capitolare la Società. Dopo anni di lavoro sotterraneo, l'Insorgenza è finalmente pronta a lanciare il suo attacco. Un virus letale viene rilasciato nei corsi d'acqua e in breve tempo la popolazione viene decimata. Se la Società non ha le risorse per curare tutti, l'Insorgenza sì. Dimostrando che la Società non è così affidabile e organizzata come vuole apparire, la forza ribelle ne distrugge quindi il caposaldo, l'idea di perfezione. Ma quando il virus muta e nessuno, nemmeno l'Insorgenza, sa come curarla, serviranno misure straordinarie per salvaguardare il mondo in pericolo. I tre ragazzi si riuniranno per l'ultima volta. 

La mia recensione

Il pilota. Il poeta. Il fisico.
Ruoli importanti in questo libro soprattutto per i personaggi.
Ky. Cassia. Xander.
Ogni libro entra nel nostro cuore e ci rovista dentro cercando qualcosa che possa colpisci o abbassare le nostre difese. Quanto questo libro mi hanno scavato dentro, voi neanche ve lo immaginate. 
E' stata una poesia, un viaggio, un qualcosa che manca per la risposta finale che mi ha fatto completare questo libro. L'ho letto avendo sempre il fiato sospeso per la forza con cui mi colpivano le parole al suo interno. 
La ricerca della cura per un qualcosa che sta distruggendo l'intero mondo. Soprattutto, la ricerca di qualcosa che potrebbe salvare la vita alla persona più importante della vita di Ky.
In questo libro ci saranno molte e dolorose perdite, che ho sentito anche io in fondo al mio cuore. Non credevo che un libro potesse entrarmi tanto dentro e insegnarmi così tante cose. 
Un particolare importante è quello di dare il proprio aiuto anche quando tutti ti prendono per incapace o irresponsabile perchè hai nelle mani delle vite.
Cassia ama Ky e ama Xander, in diversa misura e soprattutto per il fatto che sono contraccambiati in modo diverso. Ormai con Xander è successo qualcosa di irraparibile ma lui non si lascia sconfortare, infatti quello che mi è piaciuto di lui è stata la sua forza, la sua sicurezza, il suo amore e il suo aiuto verso tutti. 
Ricordate un particolare importante riguardo al pesce rosso di Vick, Leyna, Lei e alla fine Xander?
C'è qualcosa di magico in tutto ciò, in come chiunque può essere e diventare chi vuole essere. Come chi ama così tanto una persona è capace di seguirla dovunque anche se questo viene pagato caro. Come chi ha il coraggio di ricominciare, anche perché dopo qualcosa che ha distrutto tutta una vita, l'unica cosa che possiamo fare e ricominciare a vivere, ma finalmente liberi.
E poi, ciò che mi ha colpito e non dimenticherò mai più, è stato il segreto che si cela dietro un ricordo perso, quel giorno al giardino rosso. Quella scelta che Cassia fece senza saperne nulla. Possibile che se non avesse fatto quel che ha fatto quel giorno Cassia, sarebbe andato tutto diverso e Ky non sarebbe mai entrato nella sua vita? Che avrebbe continuato così a stare con Xander? Che così non avrebbero mai combattuto e sconfitto quella Società possessiva? "E' bene farsi delle domande" come disse il Nonno di Cassia e lei stessa dopo aver ricordato cosa era successo.
Io, comunque, penso che l'amore tra Ky e Cassia e nato su quella Collina, per quelle poesie proibite, assolutamente non centra nulla un dato su un computer. L'amore è qualcosa che non può essere programmata o progettata. E' una libera scelta ma soprattutto, qualcosa di inaspettato.
Ringrazio l'autrice per questo libro e per tutto ciò che questo serie mi ha insegnato.
Grazie.
"E' solo una persona. Ma una persona può essere il mondo" Xander.
Il mio voto


A presto, un bacione a tutti
Jessica.

Recensione: "Crossed" di Ally Condie


Buon pomeriggio, oggi finalmente la ricensione del 2° episodio della trilogia pubblicata dalla Fazi Editore, di cui vi avevo già parlato con la recensione di "Matched - La scelta", che trovate qui!
Oggi spero di recensire "Crossed - La fuga" e "Reached - L'arrivo".
Spero vi piaccia e condividiate il mio pensiero :)


Copertina:


Titolo: Crossed - La fuga
Autrice: Ally Condie
Casa Editrice: Fazi 
Pagine: 352
Prezzo: 14,90 Euro

Trama

La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

L'autrice

Allyson Braithwaite Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah e dello stato di New York. Al momento, i suoi tre bambini la tengono occupata a giocare con le macchinine e a costruire fortezze coi Lego. Con la Fazi Editore ha pubblicato la trilogia formata da Matched, Crossed e Reached.

La mia recensione

Vi avevo parlato di come "Matched" mi aveva colpito e fatto innamorare dei personaggi, dei luoghi, dei tutto. Su "Crossed" vi posso dire che la mia passione per questa trilogia è aumentata ancora di più
Un mio primo pensiero va a giudicare la trama del libro su un mio pensiero che cerco di combattere e insegnare ad altri: "Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno." 
Nel nostro paese non succede lo stesso? Chiedetevelo e pensateci attentamente. Quante persone vengono considerate cattive e di brutta famiglie e vengono allontanate da tutti? Quale piacere trovano le persone a rovinare la vita di qualcuno che è principalmente un essere umano ed è uguale a noi?
Anche chi dice che tratta bene tutti, almeno una volta nella vita si sarà allontanato da qualcuno che prendono per brutta persona. Vi sembra giusto?
Ho avuto la rabbia che cresceva ogni volta che leggevo e continuavo le righe di questo libro. Perché mandare a morire una persona solo dal fatto che non è ben vista da nessuno? Ancora oggi la nostra religione, la nostra politica, ogni cosa che ci sta intorno ci insegna ad amare tutte le persone che ci stanno intorno perché sono uguali a noi e poi vediamo le persone che escono dalla chiesa che già bestemmiano o parlano male delle persone, i politici che ci classificano come zerbini dove pulire i loro portafogli pieni. Non vi sale la rabbia?
Questo ha un grandissimo significato per me, anche dalla storia di Cassia e Ky. Se in questo momento mi direbbero che il mio ragazzo, solo perché visto male da altri, viene mandato a morire per il bene del Paese io farei la stessa cosa che ha fatto Cassia. Poi, perché fare del bene per la Società quando la Società l'ha sempre guardato di malocchio e ha riclassificato Ky come uno dei più bassi livelli? Mi sale il nervosismo a sentire tutto ciò soprattutto perché è quello che succede anche a noi qui, nel nostro Paese!
Cassia ha avuto il coraggio di seguire il suo cuore, di rischiare per un amore che le costerebbe tutta la vita non se gli stesse vicino ma al contrario, starebbe peggio se gli stesse lontano. Nessuno sa stare lontano da chi ama, e la vera tortura è rischiare il tutto per tutto per trovare la propria libertà nelle parole, negli occhi e soprattutto in quei baci sfuggiti ma desiderati di Ky sulla Collina.
Dal punto di vista letterale e linguistico, è un libro tradotto bene, scorrevole e coinvolgente. Veramente un capolavoro. Che consiglio assolutamente per la storia, le parole e i tutti i suoi significati.
Un'altra cosa che mi ha colpito è la storia di Sisifo che racchiudo in due frasi frasi, bisogna lottare sempre per ciò che si vuole e se non riusciamo a finire ci sarà sempre qualcuno che ci aiuterà a continuare o addirittura lo farà al posto nostro. Ringraziamo ogni giorno che ci aiuta a trasportare il nostro masso su per la montagna o chi dopo che noi non ci siamo più continuerà per noi, così come noi abbiamo fatto per i nostri genitori, cari o amici che adesso non ci sono più ma siamo sicuri che ogni giorno da lassù ci ringraziano.
Per Cassia è stata un'impresa che le stava costando davvero la vita, ma la vera impresa è stato scegliere e amare qualcosa che non deve essere deciso da chi non ci conosce ma bisogna scegliere chi conosciamo e soprattutto siamo sicuri di amare. 

Il mio voto



Il booktrailer


Un bacio cari lettori, spero la recensione sia piaciuta. 
A presto,
Jessica.

Anteprima: "#GirlBoss" di Sophia Amoruso


Buongiorno carissimi e carissime. Oggi qui c'è una bellissima giornata soleggiata. Non so se vi ho mai detto dove abito. Mussomeli, il mio paesino di 11000 abitanti in cui le stagioni, quando arrivano, sono sempre al contrario. Vedi l'estate con le bufere e le persone in inverso con gli occhiali da sole e magliette a maniche corte, solo quest'anno per uno strano caso ha nevicato! Miracolo! Domani nevica! Infatti a capodanno ha nevicato di nuovo xD
Per me, potete stare tranquille, ero al calduccio vicino alla cucina a legna, una coperta, il mio ragazzo che prova a sentire qualcosa dal pancione (che dolce!) e un buon libro!
Dopo avevi aggiornato su come ho passato l'inizio dell'anno, adesso vi aggiorno su una nuova uscita della Sonzogno, nuova casa editrice che collabora con il blog :)



Titolo: #Girl Boss
Autrice: Sophia Amoruso
Casa Editrice: Sonzogno
Pagine: 240
Prezzo: 17,50 Euro
Prezzo Ebook: 9,99 Euro
Genere: Autobiografia

Esce il 15 gennaio per Sonzogno 

Dunque vuoi essere una #GirlBoss? Per cominciare, ti dico due cose. Primo: grandioso! Hai appena fatto il primo passo verso una vita fantastica per il solo fatto di volerne una. Secondo: questo sarà l’unico passo facile. Vedi, il punto è che essere una #GirlBoss non è facile per niente. Per arrivarci devi lavorare sodo, e una volta arrivata, devi lavorare ancora più sodo per restarci. Ma in fondo, chi ha paura di lavorare sodo? Io no di certo, e sono sicura nemmeno tu. O se mai ce l’avessi, sono certa che questo libro ti cambierà le idee al punto che giunta alla fine dell’ultimo capitolo starai davvero gridando: «Datemi del lavoro! Voglio del lavoro e lo voglio adesso!»

IL LIBRO

Sophia Amoruso, fondatrice e CEO di Nasty Gal, il sito americano specializzato nella vendita di abbigliamento femminile che in pochi anni si è trasformato in un autentico impero della moda. Da ragazzina, Sophia Amoruso girava in autostop, rubacchiava nei grandi magazzini e rovistava nei cassonetti della spazzatura. A ventidue anni, per campare, sembrava ormai rassegnata a un mediocre lavoro impiegatizio con tutta la frustrazione e la mancanza di stimoli che questo comportava. Fu a quel punto che un giorno decise di vendere vestiti vintage su eBay. Otto anni dopo, Sophia crea la Nasty Gal, un’impresa on-line da 100 milioni di dollari, con 350 dipendenti, un autentico impero della moda. Una storia vera come quella di Steve Jobs e di Mark Zuckerberg alla quale Sophia ha dato una definitiva, forte e frizzante impronta femminile. Sophia non è mai stata un tipico imprenditore né un tipico alcunché: viene dalla strada. Ha scritto #GirlBoss per raccontare la propria ricetta per il successo: una storia molto personale che può valere per tutti.

L'AUTRICE

Sophia Amoruso (San Diego, 1984) ha creato e dirige la Nasty Gal, impresa on-line che vende vestiti e accessori vintage femminili. #GirlBoss il suo primo libro.

Come ho creato un impero commerciale partendo dal nulla

Arriva in Italia il libro della fondatrice di Nasty Gal,
il multimilionario impero della moda americano

«Una #GirlBoss è padrona della sua vita.
Prende quel che vuole perché lavora per ottenerlo»

Un libro vivace, cool, per le giovani donne che, pur senza
prendersi troppo sul serio, vogliono tutto dalla vita.

«Ispirazione pura. Per passare dalle parole ai fatti» 
Lena Dunham

«La storia di Sophia è quella di una Cenerentola dell’hi-tech»
NEW YORK TIMES

«Il nuovo fenomeno della moda» FORBES

Un bacio e a presto!
Jessica.

domenica 11 gennaio 2015

Anteprima: "Una casa di acqua e cenere" di Kalyan Ray


Ultima anteprima di oggi con "Una casa di acqua e cenere" di Kalyan Ray pubblicato dalla casa editrice Nord. In uscita in libreria dal 12 gennaio 2015, domani!



Titolo: Una casa di acqua e cenere
Titolo originale: No Country
Autore: Kalyan Ray
Traduzione: Francesca Toticchi
Pagine: 480
Prezzo: € 18,00

In libreria: 12 gennaio 2015

Una saga familiare indimenticabile, 
uno strepitoso romanzo d’esordio dal respiro epico.

«Ogni frase è pura poesia. Un romanzo indimenticabile.»
PUBLISHERS WEEKLY

«Una casa di acqua e cenere è un romanzo straordinario.
Se dovessimo raccomandare un libro per quest’anno, sarebbe di certo questo.»
LIBRARY JOURNAL

IL LIBRO

Questo romanzo inizia con un delitto compiuto oggi, negli Stati Uniti. Crudele e misterioso come tutti i delitti. Anzi forse ancora di più. Chi poteva desiderare la morte dei Mitra, anziani e pacifici coniugi di origine indiana? E come mai l’assassino ha deciso di pugnalarli nel sonno, mentre dormivano abbracciati? 
A questo punto, ci aspetteremmo di leggere d'indagini, di prove, d'indiziati. Invece no. Voltando pagina, ci ritroviamo catapultati indietro nel tempo, nel 1848, e lontano, in Irlanda. 
Perché la morte dei coniugi Mitra ha le sue origini lì, in quel Paese devastato dalla carestia, da cui fuggono due amici: il primo, Pàdraig, per uno scherzo del destino si ritrova su una nave diretta in India. L’altro, Brendan, s’imbarca verso l’America, convinto che il sogno di una vita migliore possa diventare realtà. 
La storia di entrambi – e quella dei loro figli, e poi dei loro nipoti… – sarà ricca di tutte le sfumature dell’avventura umana: incontri, passioni, tragedie, avventure, amori e tradimenti tracceranno un arabesco colorato e imprevedibile, che si dipanerà lungo il filo della Storia e del mondo intero. Ma sarà soltanto ai nostri giorni che i due fili si salderanno in un nodo di sangue… 

Perché noi tutti siamo come case, piene di ricordi e di emozioni. 
Perché noi tutti siamo come case d’acqua, in perenne movimento, talvolta limpide, talvolta oscure. 
Perché noi tutti siamo come case d’acqua e cenere: la cenere del passato, di chi ci ha preceduto, di chi ha amato e odiato prima di noi. Lasciandoci in eredità futuro. 

L'AUTORE

Dopo aver compiuto gli studi tra l’India e gli Stati Uniti, Kalyan Ray è oggi considerato uno dei migliori traduttori di poesia indiana contemporanea. Grazie alla sua raffinatezza espressiva e a una straordinaria profondità di ricerca linguistica, le università di tutto il mondo lo invitano per tenere conferenze e seminari. È sposato con Aparna Sen, celebre attrice e regista indiana. 

Una casa di acqua e cenere è il suo romanzo d’esordio in Italia.

IN CORSO DI TRADUZIONE IN TUTTO IL MONDO 

«Una casa di acqua e cenere è un romanzo straordinario. 
Se dovessimo raccomandare un libro per quest’anno, sarebbe di certo questo.» 
Library Journal 

«Molti si sarebbero persi a cospetto di un’opera così ambiziosa, 
ma Kalyan Ray è riuscito egregiamente nell’impresa. 
E noi, come lettori, non possiamo che essergliene grati.» 
Publishers Weekly 

«Un romanzo avvincente in cui Kalyan Ray intreccia con rara maestria 
i fili della narrazione attraverso molteplici punti di vista, 
conducendoci verso un finale meraviglioso.» 
Kirkus Reviews

A presto a tutti!
Jessica.

Anteprima: "Le regole degli amori imperfetti" di Mara Roberti


Nuova anteprima per la casa editrice Emma Books: "Le regole degli amori imperfetti" di Mara Roberti.
Chi senti di troversi partecipe a questo titolo?
Scoprite insieme a me, se è un libro che fa per noi. Io penso proprio di si!



Titolo: Le regole degli amori imperfetti
Autore: Mara Roberti
Editore: Emma Books
Collana: LOVE
Formato: L
Prezzo: € 4,99

IL LIBRO

Se il segreto dell’amore fosse racchiuso in una tazza di tè? È quello che scoprirà Elisa, partita per trascorrere un fine settimana in un borgo arroccato e fuori dal tempo, alla ricerca del romanticismo perduto. Fra gli aromi del tè, antiche leggende e i segreti di una misteriosa camelia gialla che fiorisce solo una volta all’anno, si inseguono amori ostinati e impossibili, le storie di due donne che amano troppo e sfuggono alla felicità per paura di essere ferite. L’amore però non accetta regole ed Elisa imparerà a riconoscerlo nei posti più impensati. Nei fiori, nei silenzi di una madre o nelle ferite del cuore. Le regole degli amori imperfetti è un viaggio fra i sapori, i sogni e la magia delle piccole cose, per chi ha bisogno di ricominciare a credere che la felicità non solo è possibile, è necessaria.

L'AUTRICE 

Mara Roberti è il lato “in rosa” di una traduttrice che un giorno si è accorta di aver trascurato le proprie emozioni. Per la fretta, le aveva cacciate tutte da qualche parte dentro di sé, proprio come si fa con gli oggetti che non si ha il tempo di rimettere in ordine. Le emozioni però non le freghi come i calzini, prima o poi tornano a galla, e le sue lo facevano cogliendola alla sprovvista e commuovendola nei momenti meno opportuni. Ha iniziato a scrivere per questo, per vivere le proprie emozioni e tornare a credere nei sogni, quei sogni per cui ci sembra di non avere mai tempo, e per cui invece dovremmo trovarlo, sempre.

Altri romanzi di Mara Roberti: Le scarpe son desideri e Love Trainer. 

Di Le scarpe son desideri hanno scritto:

"Con uno stile leggero e accattivante, l'autrice ci regala una storia veramente gradevole, che mi ha fatto sorridere in più di un'occasione (e con qualche perla di saggezza che fa riflettere)" The Loyal Book
"Complimenti a Mara Roberti per aver dato vita a una storia coinvolgente, in cui sia il lettore che i protagonisti sono immersi in una favola moderna delicata e divertente allo stesso tempo." Valeria Luzi La Scrittora
Un bacio, a presto.
Jejé.

Anteprima: "La Bambinaia" di Marco Tiano


Dopo averne parlato con lo stesso autore, oggi vi pubblico l'anteprima del suo thriller pubblicato dalla Fazi Editore: "La bambinaia" di Marco Tiano.
La copertina, per me, è a dir poco magnifica, chi è con me? :)


.
Titolo: La bambinaia
Autore: Marco Tiano
Casa Editrice: Fazi 
Pagine: 103
Prezzo: 1,99 Euro
Formato: Ebook
Genere: Thriller-horror

"Cattura subito, poi affascina e alla fine spiazza".
CARLO A. MARTIGLI

"Se credete che nulla possa più sorprendervi, allora non avete ancora letto LA BAMBINAIA. Vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina".
STEFANO PASTOR

IL LIBRO

Quando Giorgia e Simone, giovane coppia di avvocati romani, arrivano in provincia di Siracusa insieme al figlioletto Mattia per un’opportunità di lavoro, è la fine dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe e calde e la casa che hanno comprato – una villa in stile ottocentesco – è un gioiello isolato nelle campagne assolate del siracusano, tra i campi di grano dorati e gli agrumeti. Ma tra gli anziani dei paesi vicini girano strane voci, vecchie storie – storie di sangue di un passato sepolto – a proposito di quella casa, e Giorgia e Simone non tarderanno a scoprire sulla loro pelle che Villa Teresa non è un luogo come tutti gli altri…

Marco Tiano è nato nel 1983 a Siracusa, dove vive e frequenta la facoltà di Architettura. Oltre ad essere uno scrittore e sceneggiatore, ama dipingere e ha una grande passione per i romanzi gialli classici inglesi. Ha pubblicato con la Fazi Editore il suo thriller-horror "La Bambinaia".

IL BOOKTRAILER


A presto con la recensione, un bacio a tutti!
Jejé.